Fatti un grande regalo

"ORA"

Se vuoi cambiare risultati, devi cambiare te e il modo di pensare... e quale modo migliore di farlo, con gli occhi e il desiderio di quando eravamo bambini e con la consapevolezza dell'adulto?
Leggi tutto...
Ogni viaggio inizia sempre...

Con un primo passo

Conosci te stesso, comprendi gli altri e cresci con loro in un viaggio meraviglioso verso la completezza. CLICCA QUI SOTTO PER IL VIDEO NOCOM
Leggi tutto...
Formazione & Coaching
Formazione & Coaching
Nocom di Roberto Micarelli & C snc

Formazione & Coaching

Ognuno di noi con gli opportuni “strumenti“, può decidere, disegnare, il suo Futuro e cambiare di conseguenza la sua vita, senza stare a aspettare che siano gli altri a cambiare. Se vuoi farlo con passione, creatività, allegria, professionalità e felicità il momento è ora.
Leggi tutto...
Per chi vuole il meglio
Per chi vuole il meglio
Formazione Certificata e Coaching Professionale

Per chi vuole il meglio

Intelligenza Emotiva, Scienza della Felicità, Programmazione Neuro Linguistica, Public Speaking, Linguaggio del Corpo, Microespressioni Facciali, Scienza delle Organizzazioni Positive.

Formazione esperenziale & coaching 

Per TE che vuoi maggiore auto-consapevolezza, conoscerti e saper gestire al meglio le tue emozioni, lo stress, migliorare le relazioni in ambito personale e lavorativo e costruire intorno a te un'ambiente dal grande potenziale, per TE che vuoi imparare a parlare in Pubblico e affascinare le persone che ti ascoltano superando le tue paure, per TE che vuoi andare oltre i tuoi limiti e essere seguito da un Coach esperto.

Pianta i semi del tuo futuro, ti aiuteremo a farli germogliare.

"Trova qualcosa che ami davvero fare: non riuscirai ad aspettare che sorga il sole per farla di nuovo."

SCARICA IL NOSTRO CATALOGO CORSI PERSONALIZZABILI PER OGNI AZIENDA

Vai al sito di "Coach in Sanità"

Photo gallery

7-EQ Assessment

infoL’intelligenza emotiva è la capacità di comprendere le emozioni proprie e degli altri, utilizzare le emozioni per scelte importanti, gestire le proprie emozioni e quelle delle persone attorno a noi. 

Le emozioni, sono dei segnali, sono informazioni, che fanno parte della natura umana:

ci aiutano a crescere prendendo decisioni più efficaci; a connetterci con chi ci sta attorno e a vivere una vita emotivamente consapevole.

Le emozioni sono parte di noi e dobbiamo imparare a gestirle nel miglior modo possibile al fine di sviluppare una crescita interiore consapevole, frutto dell’unione tra la parte razionale e la parte emotiva della nostra persona.

L’intelligenza Emotiva può essere utile sia nei contesti lavorativi che nella vita privata: essa non si sostituisce all’intelligenza tradizionale, ma si integra a quest’ultima per  supportarci nel raggiungimento degli obbiettivi che ci siamo prefissati.

Per mappare l’intelligenza emotive delle persone, il network Six Seconds ha elaborato il SEI: un test basato sul modello teorico delle competenze socio emotive che permette di valutare il proprio Quoziente Emotivo attraverso delle domande inerenti tre aree base dell’intelligenza emotiva:

  1. Self Awareness
  2. Self Management
  3. Self Direction

e valutare alcuni indicatori di performance, quali: Salute Generale - Qualità di Vita - Efficacia Personale - Efficacia Relazionale -Capacità decisionale - Influenza.

 

 

Poter ricevere un Report dettagliato durante una sessione di Coaching con la valutazione delle 8 Compentenze del Modello  Six Seconds, poter avere un Report sullo Stile del Proprio Cervello, o una mappa dei Talenti, diventa un PLUS incredibile per affrontare una Sessione di Coaching e RIPARTIRE DA NOI.

A questo possiamo aggiungere il Life Skill Profile uno strumento che valorizza le persone e le organizzazioni ed è strategico nell’ambito di: training, coaching, empowerment, assessment e selezione, analisi del potenziale, percorsi di carriera, orientamento e bilancio delle competenze.

Il report è progettato per fornire una fotografia di come ciascuna persona tende ad attivare le 10 Life Skills (competenze emotive, relazionali e cognitive) che impattano sul benessere personale e organizzativo. Caratteristiche distintive dello strumento sono lo stile semplice, diversi livelli di approfondimento e una parte dedicata alla riflessione personale.

Con il termine life skills facciamo riferimento alle 10 competenze chiave (identificate dall’Organizzazione Mondiale della Sanità) che sono alla base dei comportamenti positivi e di adattamento necessari perché le persone siano in grado di far fronte alle richieste e alle sfide della vita, possano sviluppare la resilienza, siano gli attori principali delle scelte personali e professionali, siano garanti del benessere personale e organizzativo. Il nostro approccio consente un processo di potenziamento integrato di queste abilità così da essere capaci di attivare tre livelli: emotivo,relazionale e cognitivo.

Solo allenando queste competenze i leader, i manager e le persone possono disegnare il futuro delle organizzazioni, essere protagonisti del cambiamento e capaci di superare le sfide di tutti i giorni.

Life Skills emotive

  • consapevolezza di sé
  • gestione delle emozioni
  • gestione dello stress

Life Skills relazionali

  • comunicazione efficace
  • relazioni efficaci
  • empatia

Life Skills cognitive

  • pensiero critico
  • pensiero creativo
  • problem solving
  • decision making
 

Se vuoi partecipare a una sessione di Coaching e avere il tuo REPORT LSP, oppure il tuo Brain Brief Profile o il tuo LEADERSHIP REPORT o DEVELOPMENT REPORT o scoprire i tuoi TALENTI più allenati grande al BRAIN TALENT PROFILE...

Manda una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Il nostro Team

Testimonianze dei partecipanti

La Riflessione del giorno

Pagine Eventi

Nocom Formazione e Coaching

Scoprire il mondo meraviglioso che è dentro ogni essere umano. Intelligenza Emotiva, Neuroscienze, scienza della felicità, psicologia positiva, Programmazione Neuro Linguistica, Coaching, Linguaggio del Corpo e delle Microespressioni Facciali. Per aziende, privati e mondo sanitario. Corsi a calendario e personalizzati con rilascio di crediti ECM

Tel: 335450705

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

"Trova qualcosa che ami davvero fare: non riuscirai ad aspettare che sorga il sole per farla di nuovo."

SCARICA QUI IL NOSTRO CATALOGO CORSI PER PRIVATI E AZIENDE TOTALMENTE PERSONALIZZABILI

Newsletter

Subscribe in our mailing list and you will always be update with the latest news.